FONDAZIONE
FABRIZIO
MORETTI
Il maneggio coperto
Un luogo sicuro per i cavalli, per i cavalieri e per gli spettatori
La struttura
Il maneggio coperto è una struttura in legno lamellare di 20 x 40 metri dotata di un impianto di illuminazione a Led ed impianto di irrigazione a scomparsa automatico.
La struttura è stata progettata per essere resistente e durevole, ma anche confortevole e sicura per i cavalli. Il legno lamellare è un materiale naturale che offre un ambiente caldo e accogliente per i cavalli. L'impianto di illuminazione a Led è efficiente dal punto di vista energetico e garantisce un'ottima visibilità all'interno del maneggio. L'impianto di irrigazione a scomparsa automatico permette di mantenere il maneggio pulito e in ordine.
Il maneggio coperto è un luogo ideale per ospitare eventi equestri, ma anche per far pratica di equitazione in qualsiasi condizione meteorologica. È un luogo sicuro e confortevole per i cavalli e per i cavalieri.
La tribuna
La tribuna, disegnata appositamente per la Fondazione dal prof. ing. Enrico Mangoni, è dotata di una rampa con pendenza del 5% per l’agevole accesso ai disabili, ha un impianto di illuminazione a Led e una zona adibita a regia.
La rampa è stata progettata per permettere a tutti di accedere alla tribuna in sicurezza e comodità. L'impianto di illuminazione a Led è stato scelto per la sua efficienza energetica e la sua durata. La zona regia è stata realizzata per permettere agli operatori di controllare l'evento in modo efficiente e professionale.
La tribuna è un luogo ideale per assistere agli eventi che si svolgono presso il centro. È un luogo accessibile a tutti, confortevole e sicuro.