FONDAZIONE
FABRIZIO
MORETTI
La nostra missione
Inclusione
Per noi, essere ognuno diverso dall’altro per sesso, cultura, religione o abilità è una risorsa, una forza capace di generare crescita ed è da questo che parte la nostra idea di inclusione.
Fedele alla sua missione di ridurre le differenze in termini di ricchezza e possibilità di accesso verso certe esperienze, la Fondazione contribuisce tramite il centro e con sovvenzioni economiche mirate a rafforzare la coesione sociale.
Benessere
La tutela del benessere, la piena inclusione e l’autonomia delle persone disabili sono il nostro scopo. Il benessere si realizza anche attraverso un contesto dove poter esprimere ed implementare la propria mobilità, che possa contribuire alla felicità personale e al diritto di condurre un’esistenza dignitosa.
Legata alla percezione di benessere è la qualità della vita che è data anche dall’impiego del tempo libero in attività gratificanti.
Accettazione
Indipendentemente dall'età, accettare la propria disabilità o quella di un caro può talvolta rappresentare un aspetto difficile da affrontare. Per questo cerchiamo di portare avanti un processo funzionale e mirato ad una gestione adeguata della disabilità. La valorizzazione delle proprie potenzialità passa per noi attraverso il rispetto verso il prossimo, l'altruismo e l'uguaglianza.